Si è svolta oggi 8 maggio a Roma presso l’Auditorium Antonianum, l’Assemblea annuale di R.ETE. Imprese Italia il soggetto di rappresentanza unitario del mondo delle Pmi e dell’impresa diffusa promosso dalle cinque maggiori organizzazioni dell’artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo: Casartigiani, CNA, Confartigianato Imprese, Confcommercio, Confesercenti.

L’Assemblea è stata introdotta da un messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, cui è seguita la relazione del Presidente di R.E TE. Imprese Italia e di Confesercenti Marco Venturi.

A seguire la relazione del Presidente Venturi, l’intervento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti. A concludere i lavori una tavola rotonda condotta da Dario Laruffa cui hanno preso parte il Vice Presidente della Banca Europea per gli Investimenti Dario Scannapieco,  il Direttore Esecutivo del Fondo Monetario Internazionale Andrea Montanino  e il Direttore Dipartimento per l’Imprenditorialità dell’Ocse Sergio Arzeni.

Ai lavori dell’Assemblea hanno partecipato esponenti delle istituzioni, della politica e del mondo economico, sindacale ed imprenditoriale.